Print this page

Fender stratocaster 70s reissue japan Featured

Fender Stratocaster 70s reissue made in Japan

Le stratocaster mancine, forse l’unico modello su cui abbiamo quasi libertà di scelta;questa è la prima recensione di tante, essendo storicamente il mio strumento più utilizzato.

 

Oggi parliamo della tanto ricercata e famosa serie E (1984-1987) che, vuoi per la rinomata produzione giapponese, vuoi per la concomitanza con il peggior periodo storico (in termini qualitativi) di Fender USA, risultano quasi mitologiche.

 

La chitarra si presenta in ottime condizioni nonostante i 30 anni suonati da poco, completamente originale, leggerissima, ed intonata. Ultima nota estetica, prima di passare alle vere note: palettone. Per molti è un plus, ecco io non sono un grande fan.

Passiamo al suono, l’ho trovato estremamente acido; per chi è abituato alle strato moderne, è normale. Con il passare del tempo tutti i brand hanno cercato di percorrere la strada della versatilità, andando a migliorare i “punti deboli” invece che a massimizzare i punti forti o caratteristici. Piccolo problema: noi chitarristi ci accontentiamo di una sola chitarra che faccia tutto? Uhm.

 

Il suono è quello che ci si aspetta da una reissue, o, ancor di più, ciò che ci si aspetta dai single coils, poca rotondità ma tanto carattere. È per tutti? Ovviamente no.

Detto ciò, è la classica chitarra che si può comprare quasi alla cieca, consci della forte domanda del mercato. Per cui, se non piace, piacerà al successivo.

 

Scheda

Produttore: Fender
Modello: Stratocaster 70re japan

Body: tiglio
Finitura: cream

Manico: acero
Tastiera: palissandro
Tasti: 21
Raggio: 9”
Tasti: vintage
Costruzione: bolt on neck

Capotasto: informazione non disponibile

Elettronica: 3 single coils con 5 way switch, master volume + 2 controlli di tono.

Prodotta in: Giappone

BREAKING NEWS! → ora ci trovi anche su instagram ! 

https://www.instagram.com/lefty.it

https://www.facebook.com/Leftyit/